Buon Compleanno Yogi Ji… Il Maestro Yogi Bhajan

Yogi Bhajan

di Jagat Kaur

Sat Nam a tutti!

Il 26 agosto, tutto il mondo del  Kundalini Yoga festeggia  il compleanno del Maestro indiano che ha portato in Occidente la sacra disciplina del Kundalini Yoga, Yogi Bhajan.

In occasione di questo evento, la sadhana del mattino inizia con la recitazione del Guru Mantra di Guru Ram Das seguita da due ore e mezza di recitazione del Long Ek Ong Kar.
Il Long Ek Ong Kar è la prima sadhana del mattino insegnata da Yogi Bhajan in Occidente.

Yogi Bhajan ci ha sempre esortato ad essere degli “elevatori”, essere umani in grado di elevare altri esseri umani a vivere dal loro Vero Sè. E ci ha anche ricordato che, per elevare gli altri, dobbiamo prima elevare noi stessi. Il Long Ek Ong Kar è una potente meditazione in grado di aumentare la nostra energia attraverso la pratica e la disciplina. Possiamo usare questa occasione per dedicare un momento a noi stessi e meditare su qualcosa che rappresenta attualmente una sfida nella nostra vita. Che cosa deve essere eliminato? Quali sono i nostri blocchi?

Utilizziamo questo giorno prezioso per elevarci, rafforzarci, purificarci e sintonizzarci con quanti in tutto il mondo stanno svolgendo la nostra stessa pratica. Quando si pratica con gli altri, il potere della meditazione è esponenzialmente amplificato.

A questo link potrete seguire la sadhana in livestream:
https://livestream.com/sikhdharma

A questo link Yogi Bhajan spiega come recitare il Long Ek Ong Kar (Ek Ong Kar Sat Nam Siri Wahe Guru):

Il Long Ek Ong Kar “E’ noto come l’Ashtang Mantra per l’Era dell’Acquario. Ha otto vibrazioni e descrive la gloria di Dio. Nel periodo di tempo di due ore e mezza prima del sorgere del Sole, quando i canali sono più puliti, se il mantra è cantato in dolce armonia, sarete uno con il Divino. Sarete liberati dal ciclo del tempo e del karma. E’ la più grande chiave Divina e può aprire la serratura del tempo”, Yogi Bhajan

Prima del Long Ek Ong Kar – precisamente alle 4:00 del mattino – viene cantato per 11 minuti il Guru Mantra di Guru Ram Das.
Qui trovate una bella versione:

L’Acsd Victory propone ai suoi iscritti di praticare la sadhana indicata lunedì 26 agosto a partire dalle ore 5:15. Inizieremo la pratica vibrando per 11 minuti il Guru Mantra di Guru Ram Das e continueremo con due ore e mezza di Long Ek Ong Kar.

La pratica è a ingresso libero ed è riservata agli iscritti.

Seguite la nostra pagina Facebook – restate aggiornati sui nuovi corsi di yoga a Roma-Borghesiana e sugli eventi che pratichiamo all’interno e all’esterno del nostro centro.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*