L’ “Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Victory – Salute e Fitness” è nata per la volontà dei soci fondatori di creare un luogo elegante e raffinato nel cuore della periferia romana,  dove prendersi cura di sé dal punto di vista olistico, ossia ponendo l’attenzione sia al proprio corpo, che alla mente e all’Anima.

La sua sede – in via Grammichele 22/b (Borghesiana) – è stata inaugurata in memoria della vita di don Massimo Benetello, un sacerdote che ha compiuto l’intera sua missione nella parrocchia della Resurrezione di Giardinetti e che ha lasciato il suo corpo fisico il Venerdì Santo del 2000. Don Massimo ha rappresentato – per chiunque abbia avuto il dono di incontrarlo e ancora lo ricorda con affetto e gratitudine – una guida, un amico, un maestro, un insegnante… un compagno di strada!

L’Associazione si caratterizza come un centro di vita associativa senza fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.
In particolare, si propone di promuovere attività sportive dilettantistiche con particolare attenzione alla Ginnastica per la salute e il fitness.

La convinzione di fondo che ha animato i soci fondatori è che il proprio benessere psico-fisico possa essere realmente sperimentato e mantenuto solo con un’attenzione a se stessi nella propria totalità. Tale insegnamento proviene dalle conoscenze orientali, in particolar modo dalla filosofia indiana, ayurvedica e dalla medicina tradizionale cinese ma, attualmente, anche le conoscenze scientifiche occidentali stanno verificando essere vero.

Per questo, l’Acsd Victory – Salute e Fitness si propone di affiancare all’insegnamento di discipline occidentali – come la Ginnastica, la Rieducazione Posturale, il Pilates – anche l’insegnamento di discipline orientali, quali il Kundalini Yoga come insegnato dal Maestro indiano Yogi Bhajan già dalla fine degli anni ’70 (per adulti, bambini e donne in gravidanza), il Gatka, Yoga Nidra (lo Yoga del Sonno), l’Alimentazione Consapevole, la Numerologia Tantrica, Armonic Vibration, il Reiki e molto altro ancora.

L’Associazione è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva “C.S.A.In” (Centri Sportivi Aziendali Industriali) con codice 243628 ed è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche tenuto dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) con numero 219911.