Kundalini Yoga

come insegnato da Yogi Bhajan®

Cos’è:

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® è considerato il più completo fra le varie tradizioni e tipologie di yoga, in quanto combina meditazione, mantra, esercizi fisici e tecniche di respirazione. E’ un Raj Yoga, che comprende le otto braccia dello yoga in una singola pratica di eccellenza ed estasi.

Kundalini” letteralmente significa “il ricciolo della ciocca di capelli della persona amata“. Questa poetica metafora allude al flusso di energia e consapevolezza che esiste dentro ognuno di noi e che ci permette di unirci con il Sè universale. Fondendo la consapevolezza indivuale e quella universale si crea un’unione divina, chiamata “yoga”.

Per migliaia di anni questa scienza sacra fu rivelata in secreto, trasmessa oralmente da maestro a discepolo. Yogi Bhajan ha rotto questa tradizione, divulgando il Kundalini Yoga pubblicamente.

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® è anche noto come lo “Yoga della Consapevolezza“, in quanto il suo focus è il raggiungimento dell’esperienza dell’auto-consapevolezza e dello stato più elevato di coscienza.

La tecnologia del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® è una scienza della mente e del corpo, che eleva lo spirito e può essere praticata da chiunque, al di là delle proprie convinzioni religiose o filosofiche. E’ una scienza universale e aconfessionale. E’ il sentiero dei “capofamiglia”, ossia di persone che vivono la vita quotidiana, che hanno famiglia, lavorano e sono immersi nel mondo. E’ un cammino opposto al sentiero di rinunce, ascetismo e allontanamento dalla società che era il cammino usuale dello yogi dei tempi passati.

Cosa puoi ottenere:

– una maggiore flessibilità e resistenza del corpo e del sistema nervoso;

– un lavoro continuativo sulla spina dorsale;

– una maggiore capacità di rilassamento e resistenza allo stress;

– una progressiva pulizia del subconscio dalle ansie, rabbie o paure che lo possono abitare.

Grazie al Kundalini Yoga si dispone da subito di tecniche avanzate, che daranno grandi benefici nella vita quotidiana. Già dopo una sola lezione si possono percepire i suoi effetti e capire le sue potenzialità. Si può arrivare a lezione arrabbiati, nervosi, ansiosi o depressi, ma se ne esce in uno stato di mente neutra che avrà cancellato tutte le emozioni negative precedenti.

E’ una forma di yoga molto adatta a noi occidentali, abituati a non avere tempo e ad ottenere subito i risultati desiderati.

114

Contattaci per fissare il tuo colloquio individuale al 3482561772 (anche su WhatsApp) o scrivi a info@centrolisticovictory.it …ti risponderà direttamente la fondatrice del Victory – Salute e Fitness, Jagat Kaur.

Pam 2105

Segui la nostra pagina Facebook – il nostro profilo Instagram – resta aggiornato sui nuovi corsi di yoga a Roma-Borghesiana e sugli eventi che pratichiamo all’interno e all’esterno del nostro centro.