Yin Yoga
Questo stile di yoga crea spazio nel corpo lavorando in profondità sul tessuto connettivo.
E’ richiesto di rimanere nelle posture per un periodo di tempo abbastanza lungo (dai 3 ai 5 minuti), senza fare sforzo e lasciando agire la forza di gravità, complice il peso del corpo. Una potente sfida psicologica con se stessi a lasciar andare il controllo e finalmente arrendersi alla terra che ci sostiene.
Una pratica che si svolge principalmente a terra, con l’ausilio di cuscini, blocchetti e cinghie e che coltiva nella sperimentazione dell’immobilità un profondo senso di contatto con il respiro, da cui scaturiscono la consapevolezza e la capacità di contattare il proprio potenziale illimitato attraverso una profonda liberazione dai condizionamenti di mente e corpo.
L’antidoto perfetto allo stress della vita quotidiana. Yin Yoga si concentra sul rilasciare e lasciare sciogliere le tensioni più profonde e allungare la muscolatura del corpo e dei tessuti connettivi, aiutando la flessibilità fisica, energetica, mentale ed emotiva.
E’ adatto a tutti ed è il complemento ideale per una pratica dinamica, Yang, per la quale proponiamo il Kundalini Yoga.




Quando:
-
martedì e giovedì ore 19:00-20:00
Contattaci per fissare il tuo colloquio individuale al 3482561772 (anche su WhatsApp) o scrivi a info@centrolisticovictory.it …ti risponderà direttamente la fondatrice del Victory – Salute e Fitness, Jagat Kaur.
Jagat Kaur inizia a praticare Kundalini Yoga nel 2005, per poi conseguire il diploma di insegnante certificato dal KRI (Kundalini Research Institute) nel 2012. Dal 2013 al 2016 diviene membro del consiglio direttivo di Ikyta Italia (Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga) e ad aprile 2014 fonda – insieme ad altri soci – il centro olistico Victory, divenendone presidente. Dal 2011 pratica il Reiki, divenendo Master nel Sistema Usui, nel Sistema Karuna e nel Sistema Shamballa. Dal 2017 Istruttore di Ginnastica certificato Coni, sta ampliando i suoi studi attraverso la pratica dello Yin Yoga.