Yoga in Gravidanza

Lo Yoga in Gravidanza è dedicato alle donne che hanno deciso di collaborare con Madre Natura per dare origine a nuova vita, per permettere a un’Anima di incarnarsi e fare esperienza della vita terrena.

A livello fisico, si tratta di uno yoga più delicato di quello usuale, dove alcune asana e tecniche non potranno essere eseguite: rimanendo nel solco della tradizione del Kundalini Yoga e degli Insegnamenti che Yogi Bhajan ha condiviso per questo particolare momento della vita delle mamme e dei futuri nascituri, si praticheranno prevalentemente meditazioni per rafforzare la tenuta nervosa della donna; per aiutarla a sostenere e superare il dolore; per creare spazi di consapevolezza elevati di cui godrà anche la nuova vita che sta prendendo forma.

Tutto ciò che la donna pensa, ascolta, vede e sperimenta durante la gravidanza viene trasmesso al figlio e diventa il fondamento della sua mente subconscia. Perciò, quando una donna – grazie alla meditazione – trasforma i propri schemi e le proprie abitudini mentali nocive, questo viene automaticamente trasmesso al figlio: ogni nuovo apprendimento, esperienza e/o conoscenza che la madre sviluppa durante la gravidanza viene ereditato dal nascituro.
Per questo è importante per una donna meditare spesso ed essere in un ambiente elevante mentre è incinta: la meditazione l’assisterà nel creare armonia nel suo Sè che si sta modificando e nel suo ambiente.

Ad alcuni incontri verranno invitati anche i papà, per imparare come massaggiare la donna in un periodo fisicamente impegnativo; per condividere insieme momenti di elevazione e meditazione; per rafforzare il legame di coppia.

Una proposta per quante/i desiderano giungere con consapevolezza al parto ed affrontare tutto il periodo della gestazione con uno stile yogico.

Pregnancy_meditation

*** Il corso non ha carattere medico o paramedico e si fonda sugli Insegnamenti specifici propri del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan dai quali nasce il percorso di “Conscious Pregnancy – Gravidanza Consapevole”, realizzato da Tarn Taran Kaur Khalsa, riconosciuto a livello mondiale dal Kundalini Research Institute e diffuso in Italia dalle insegnanti Siri Ram Kaur Khalsa, Guru Jiwan Kaur e Simran Kaur ***

“La cosa più pura al mondo è il cuore della madre, il chakra del cuore, il centro della madre.
E’ la cosa più pura al mondo. Può muovere Dio. Può muovere l’Universo.
Può causare un effetto al di là delle limitazioni. Il cuore della madre è il più grande potere dell’Infinito che sia stato mai conferito ad un essere finito.”
Yogi Bhajan

Contattaci per fissare il tuo colloquio individuale al 3482561772 (anche su WhatsApp) o scrivi a info@centrolisticovictory.it …ti risponderà direttamente la fondatrice del Victory – Salute e Fitness, Jagat Kaur.

Pam 2105

 

 

 

 

 

 

Segui la nostra pagina Facebook – il nostro profilo Instagram – resta aggiornato sui nuovi corsi di yoga a Roma-Borghesiana e sugli eventi che pratichiamo all’interno e all’esterno del nostro centro