Dieci applicazioni utili della cura attraverso il Reiki per migliorare la vostra vita personale e professionale

hands
Di Sunetra Basu
Traduzione di Beatrice Sabatella
Articolo tratto da: http://iarp.org/ten-useful-applications-of-reiki-healing/

 

IL REIKI E IL CONCETTO DI ENERGIA DELLA FORZA VITALE

“Reiki” è la parola giapponese che designa l’Energia Universale Vitale, la “fonte” della vitalità e la vera “forza vitale” che ci mantiene in vita ed in salute. Perciò, la fondamentale importanza del Reiki nella vita, essendo essenziale per la nostra esistenza, non necessita di essere troppo enfatizzata. Tuttavia, il concetto di questa forza vitale rimane vago a molti e, per quanto sembri incredibile, come in realtà è, potrebbe anche sembrare “troppo bello per essere vero”! Va inoltre detto che capire l’astratta natura spirituale dell’energia di guarigione, richiede una prospettiva differente che va al di là del regno dei cinque sensi.

ACCEDERE ALL’ONNIPRESENTE

Il Reiki è l’energia che circola in ogni creatura vivente come “vita”. Perciò, l’abilità di canalizzarla è insita in ogni essere vivente. Ciò di cui si ha bisogno è la capacità di potervi accedere.
Il Reiki permea tutto e ciò vuol dire che la Sorgente del Reiki è ovunque nell’universo. Per potervi accedere e canalizzarla nel modo più semplice e giusto, ci si affida ad un Maestro Reiki; questa “sintonizzazione” rende permanente la connessione alla Fonte/Sorgente del Reiki. Dopo una “sintonizzazione” si diventa in grado di canalizzare il Reiki per l’auto-guarigione od anche per assistere la guarigione di altri. Una sintonizzazione Reiki dura per tutta la vita e l’energia del Reiki diventa disponibile ogni volta che si desira utilizzarla.

LA SINTONIZZAZIONE REIKI…PERCHE’ FARLO?

La domanda che probabilmente potrebbe nascere spontanea è: perché una persona dovrebbe desiderare di entrare in sintonia con il Reiki? E la risposta è… essendo esso stesso “energia vitale”, il Reiki ha il potere di purificare, guarire e ringiovanire a livello cellulare, migliorando così la resa di tessuti, organi, ghiandole endocrine e incrementando le difese immunitarie. Oltre a questo, è in grado di dirigere gli eventi della vita purificando le facoltà mentali ed emotive, in modo da pulire i nostri pensieri, le parole e le azioni. Inoltre, determina il livello di salute, felicità ed armonia di cui noi godiamo nella vita, innalzando il livello della forza vitale positiva che circola all’interno di tutti noi.

10 UTILI APPLICAZIONI DELLA TERAPIA DI GUARIGIONE REIKI CHE POSSONO AIUTARE A MIGLIORARE LA NOSTRA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE:

1. La tecnica di guarigione Reiki fa diminuire lo stress e le tensioni, rilassando i muscoli e appianando la pressione emozionale/mentale. Questo è l’effetto immediato di una semplice sessione di guarigione.
2. Il Reiki può ridurre i dolori ed i crampi, producendo sollievo nei minuti in cui si concentra la tecnica Reiki posizionando le mani sull’area o l’organo da trattare.
3. Aiuta a rimuovere i blocchi mentali negativi nelle persone di qualsiasi età e fa pertanto tornare la voglia di accettare gli eventi reali della vita, predisponendoci ad accettarci ed amarci così come siamo!
4. Può aiutare a proteggere le nostre facoltà mentali ed emozionali dal reagire negativamente sotto influenze dannose e di fronte a situazioni sfavorevoli. Il Reiki riporta chiarezza mentale e fermezza decisionale; costruisce una profonda confidenza con noi stessi e dà la capacità di fare il più possibile con ciò che abbiamo!
5. Intensifica l’intelletto aiutando a “vedere” con maggior chiarezza.
6. Può aiutare a guarire le relazioni. Svolge un incredibile lavoro nel ravvivare l’amore, l’accettazione e la comprensione tra due individui nei giorni di una regolare pratica di guarigione Reiki, persino se le parti coinvolte non ne sono coscienti! Il Reiki agisce incondizionatamente, così da poter lavorare sempre per il bene più alto di entrambe le parti coinvolte.
7. L’energia Reiki, mandata con regolarità ad un evento futuro come matrimonio/laurea/ o
qualsiasi altro evento o attività importante, aiuta lo svolgersi con successo e puntualità di questi eventi.
8. Il Reiki acuisce le nostre intuizioni, o Sesto Senso, e approfondisce la nostra consapevolezza spirituale. Coloro che si rivelano spiritualmente inclini, sono invitati a sperimentare la meravigliosa crescita spirituale con una regolare pratica di Reiki.
9. Ripristina istantaneamente pace, armonia, intesa reciproca, cooperazione e raggiungimento degli
obiettivi all’interno di un gruppo di persone, che sia una famiglia, un team, un gruppo di lavoro o un ambiente professionale, comitato od associazione per una causa comune.
10. Ristabilizza il benessere fisico, mentale, emozionale e sul campo professionale, portando con sé
un’ondata di positività che può essere sperimentata da ciascuno in modo diverso, godendosi il privilegio di ricevere il Reiki sia direttamente che come parte di un gruppo di riceventi.
Tutto ciò che serve per godere degli innumerevoli benefici del Reiki è un’esperienza diretta di una sessione di guarigione! Provatela!
Questo articolo è stato pubblicato in “The Reiki Times”, Vol. 17, Issue 2.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*