Domenica 6 marzo dalle 16:00 alle 19:00

con Harbir Kaur

Questo incontro è riservato esclusivamente alle donne. Sarà un tempo da dedicare a noi stesse e alla nostra elevazione, per poi andare ad elevare e nutrire tutto ciò che ci circonda.

Reciteremo insieme la Shabad “So Purk“, una corrente sonora che ha il potere di proteggere ed elevare gli uomini delle nostre vite, dissolvere il nostro ego e condurci al nostro Sè autentico.
Yogi Bhajan ha insegnato che se una donna recita il “So Purkh” per 11 volte al giorno, ha il potere di rendere ogni uomo un santo e di sciogliere qualsiasi negatività tra di loro. Egli spesso dava il “So Purkh” come pratica personale alle donne per gli uomini nella loro vita.


Il “So Purkh” è parte del Rehiraas, la preghiera serale dei Sikh. Il Rehiras è stato scritto da Guru Ram Das, il quarto Guru Sikh, ed è un elevatissimo brano di poesia e una preghiera molto potente. L’energia di Guru Ram Das è fondata sull’Amore incondizionato, sul Servizio e la Grazia che guarisce tutti i regni del cuore e dell’essere. Il “So Purk” crea perciò uno spazio sacro in cui la Grazia prevale, in modo da consentire alla grandezza dell’Anima di emergere.

Yogi Bhajan ha insegnato che esistono solo quattro poteri sulla Terra: il potere della preghiera, il potere della preghiera della madre, il potere della preghiera dell’amato, il potere della preghiera di una donna nobile; Dio è impotente contro questi poteri.
E riguardo la donna ha detto: “La donna è il modellatore del tempo, il modellatore dello spazio e dell’uomo: l’uomo di domani – il bambino – l’uomo di oggi – il marito – e gli uomini di ieri, gli antenati. L’intera società, in teoria e in realtà, è basata sullo spirito della donna”,  Yogi Bhajan

Guiderà il Japa Harbir Kaur.

Sarà possibile praticare per le tre ore previste, o partecipare soltanto per una o due ore.

Dalle 19:30 seguirà un apericena vegano per condividere cibo ed esperienze. All’aperitivo sono invitati anche gli uomini.

Contributo So Purk: 7 euro l’ora
Contributo Apericena: 7 euro

E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 4 marzo: info@centrolisticovictory.it; 3482561772.

Insegnante dal 2013, Harbir Kaur inizia a praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan nel 2010. Lo yoga cambia la sua vita a tal punto che decide di insegnarlo con passione e devozione presso il centro olistico A.c.r.d.s. Victory. Praticante di Gatka dal maggio 2014, alla pratica dello Yoga affianca anche il Sat Nam Rasayan, antica arte di cura trasmessa da Yogi Bhajan.
Tiene corsi dedicati alle donne e alle relazioni, operando già da tempo attivamente nello staff di “Italian Women Camp” che si tiene ogni anno in estate. Organizza, inoltre, corsi di cucina consapevole vegetariana, vegana e gluten free.