locandina

Giovedì 27 ottobre ore 21:00

Teatro di Tor Bella Monaca

 

L’Acrsd Victory è lieta di annunciare il primo appuntamento di una serie di eventi culturali che si svolgeranno – nella stagione 2016-17 – presso il Teatro di Tor Bella Monaca.
Il primo evento è dedicato ai Figli dei Fiori, la prima generazione con la quale il Maestro indiano Yogi Bhajan ha condiviso gli Insegnamenti del Kundalini Yoga.
Di seguito trovate la descrizione. I biglietti sono già disponibili al botteghino 😉
Spero di vedervi in tanti!

PATRICK EDERA canta e racconta i Pink Floyd e la stagione Hippie

 Un viaggio nella spiritualità, nel costume e nelle scoperte degli hippie. Dalla Beat Generation a Woodstock

Il concerto/racconto di Patrick Edera ripercorre l’epopea hippie dal periodo dei poeti e scrittori beat (Keruac, Ferlinghetti, Ginsberg) fino ad arrivare al leggendario evento di Woodstock.
Durante il concerto verranno raccontate le storie che hanno reso magica questa indimenticabile epoca che ha segnato cambiamenti radicali in ogni settore della società.
Dall’uccisione di Kennedy all’esplosione dei Beatles e di Bob Dylan fino alla nascita del country rock.
La nascita del “blues bianco”, l’esplorazione psichedelica e l’evoluzione “progressive” della musica di fine decennio.
Come sfondo sarà raccontata la storia dei Pink Floyd dal periodo eroico di Syd Barrett fino a The Wall.
Con aneddoti inediti sulla leggendaria band inglese.
Il concerto prevede la proiezione di rarissimi filmati dei Jefferson Airplane, Beatles, Scott McKanzie, Jimi Hendrix e molto altro.
Le canzoni eseguite dal vivo saranno i grandi classici della psichedelia, SET CONTROLS FOR THE HEART OF THE SUN, ASTRONOMY DOMINE, ECHOES, ARNOLD LAYNE e tantissimi altri brani.

•    Questo spettacolo è stato acquisito dal Ministero dei Beni Culturali, è stato proposto con successo in numerosi locali e piazze del centro Italia, comprese due date nel carcere di Rebibbia a favore dei detenuti. Ad oggi sono 55 le repliche effettuate.

Durante il concerto, verrà illustrata anche la figura del Maestro indiano Yogi Bhajan, che ha iniziato a condividere il Kundalini Yoga in Occidente proprio alla generazione statunitense di fine anni ’60.

Patrick Edera nasce a Tor San Lorenzo il 21 agosto 1977.
Ipotizza di fare il musicante in età giovanissima e passerà il resto del suo tempo a tentar di mantenere questa promessa fatta a se stesso.
La sua carriere è improntata al contatto con il pubblico, con spettacoli che lo vedono esibirsi nelle più importanti piazze italiane, nel Carcere di Rebibbia e in importanti network televisivi.
Nel 2006 riceve un riconoscimento alla carriera in seguito al quale si esibirà con un’orchestra sinfonica. Nel 2013 il suo brano più noto – “La ballata di Calcata” – viene inserita nella compilation de “Il Cantagiro”.

Discografia Completa:

-Il cielo di Baudelaire (anno 2000 – cd singolo contenente 3 brani)
-Il fiore alchemico (2002)
-Teatro fortuna (2004)
-L’arlecchino nudo (2006)
-Askoltare (2006 – compilation di etichette indipendenti; Patrick è presente col brano “Non c’è”)
-Quel tanto di rosso (2006 – cd di poesie scritte dalla poetessa Iole Chessa Olivares; Patrick è presente con due inediti musicali – “Gerusalemme” ed “Improvviso” – oltre alla già nota “Re per caso”)
-L’immagine (2007 – cd singolo contenente 3 brani)
-Viaggio segreto (2012)