Domenica 16 dicembre ore 10:00-18:00

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI:

Le Costellazioni Familiari sono un metodo e una potente risorsa di guarigione ideato dal terapeuta, poeta e filosofo Bert Hellinger.

L’incontro con il lavoro delle Costellazioni Famigliari ha il potere di cambiare la nostra vita e di cambiare profondamente il nostro modo di vedere, di sentire e di reagire a tutto ciò che avviene nel contesto della famiglia, delle amicizie, del mondo del lavoro e delle relazioni in generale.

Le costellazioni ci aiutano a vedere se nella nostra famiglia siamo al posto giusto – amati, rispettati e sostenuti dai più grandi del clan per i nostri talenti, le nostre competenze e il nostro destino – oppure se stiamo occupando un posto che non ci compete, il posto di un altro personaggio della famiglia: ad esempio se siamo stati messi o ci siamo messi – per amore cieco e fedeltà – al posto della mamma o del papà o del fratello maggiore, o se siamo finiti irretiti nel posto di un morto o di un antenato scomparso.

Durante una costellazione di gruppo, grazie ai rappresentanti, possiamo scoprire e vedere se qualcuno ci sta chiedendo consciamente o in maniera occulta di farci carico di qualche dramma, tragedia o colpa del clan, oppure di un destino infelice e maledetto di un componente della famiglia o di un antenato scomparso…. chiedendoci di essere la vittima sacrificale che per fedeltà cieca paga i debiti scomodi per il bene di tutta la famiglia.

Possiamo anche vedere se la famiglia o qualche membro importante della famiglia ci sta ricattando chiedendoci di fare cose che non vorremmo mai fare, minacciandoci di toglierci i loro favori, il loro amore, o nei peggiore dei casi minacciandoci platealmente o inconsciamente di escluderci o di emarginarci dal resto della famiglia.

Con le costellazioni possiamo ritrovare il posto giusto che ci appartiene nella  famiglia, nelle amicizie, nel lavoro e nella vita. Possiamo ritrovare la forza, l’energia e l’entusiasmo che ci devono sostenere nei nostri progetti e nel nostro cammino. Possiamo alla fine rompere le catene delle ripetizioni e dei destini infausti che per generazioni hanno tolto felicità e prosperità alle nostre famiglie e alle nostre vite e riportare ordine, rispetto, pace e riconciliazione nella nostra vita, senza dover tradire le persone care o la famiglia, perché scegliamo di onorarle facendo finalmente anche cose nuove, belle e creative con le quali rinnovare e onorare  il nostro patto di fedeltà e di amore.

Sara con noi Helmut Libero Masetti.

E’ necessaria la prenotazione contattando il 3482561772 o scrivendo a info@centrolisticovictory.it entro venerdì 14 dicembre.

Chi è Helmut Libero Masetti:

Helmut Libero Masetti ha 57 anni ed è un maestro di Aikido, arte marziale che pratica da oltre trent’anni.
Ha vissuto per sei anni nella casa e nel dojo (luogo dove si pratica un’arte marziale) del maestro di Aikido Yoji Fujimoto, seguendo l’antica tradizione giapponese del Bushido, dove il discepolo lascia tutto per vivere a fianco del maestro.
Ha vissuto per quattro anni in Francia nell’eremo del monaco buddista Dante Maiocco, che lo ha completato nella sua formazione spirituale con la meditazione vipassana, il silenzio e il digiuno.
Nel suo lavoro di insegnante ha avuto modo di mettere la sua esperienza e le sue conoscenze a disposizione dei bambini, delle famiglie e delle persone di ogni età e provenienza, operando anche in realtà complesse come le carceri, le comunità terapeutiche e di recupero.
Propone una ricerca profonda ed efficace partendo dalle nostre origini familiari dove tutto ha inizio.
Nei suoi corsi si impara ad usare poche ma potenti risorse che ci permettono di cambiare veramente le modalità negative che abbiamo di vivere la nostra vita e le nostre relazioni.
Si è formato inoltre come Costellatore Familiare sviluppando un originale metodo che unisce l’aikido, la meditazione e la spada giapponese alle dinamiche sistemiche familiari, relazionali e lavorative.

Helmut Libero Masetti