Giovedì 29 agosto ore 19:00-20:00

con Jagat Kaur

Giovedì 29 agosto, dalle ore 19:00 alle 20:00, l’Acsd Victory-Salute e Fitness propone ai suoi iscritti una free class di Yin Yoga, in vista dei nuovi corsi che partiranno a settembre.

Il corso sarà guidato da Jagat Kaur.

Cos’è lo Yin Yoga:
Questo stile di yoga crea spazio nel corpo lavorando in profondità sul tessuto connettivo.
E’ richiesto di rimanere nelle posture per un periodo di tempo abbastanza lungo (dai 3 ai 5 minuti), senza fare sforzo e lasciando agire la forza di gravità, complice il peso del corpo. Una potente sfida psicologica con se stessi a lasciar andare il controllo e finalmente arrendersi alla terra che ci sostiene.
Una pratica che si svolge principalmente a terra, con l’ausilio di cuscini, blocchetti e cinghie e che coltiva nella sperimentazione dell’immobilità un profondo senso di contatto con il respiro, da cui scaturiscono la consapevolezza e la capacità di contattare il proprio potenziale illimitato attraverso una profonda liberazione dai condizionamenti di mente e corpo.
L’antidoto perfetto allo stress della vita quotidiana. Yin Yoga si concentra sul rilasciare e lasciare sciogliere le tensioni più profonde e allungare la muscolatura del corpo e dei tessuti connettivi, aiutando la flessibilità fisica, energetica, mentale ed emotiva.
E’ adatto a tutti ed è il complemento ideale per una pratica dinamica, Yang, per la quale proponiamo il Kundalini Yoga.

Chi è Jagat Kaur:
Pam 2105Jagat Kaur inizia a praticare Kundalini Yoga nel 2005, per poi conseguire il diploma di insegnante certificato dal KRI (Kundalini Research Institute) nel 2012. Dal 2013 al 2016 diviene membro del consiglio direttivo di Ikyta Italia (Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga) e ad aprile 2014 fonda – insieme ad altri soci – il centro olistico Victory, divenendone presidente. Dal 2011 pratica il Reiki, divenendo Master nel Sistema Usui, nel Sistema Karuna e nel Sistema Shamballa e inizia a praticare la meditazione Merkaba. Dal 2017 Istruttore di Ginnastica certificato Coni, sta ampliando i suoi studi attraverso la pratica dello Yin Yoga.

Lezione riservata agli associati dell’Acsd Victory-Salute e Fitness.