Meditazione in Natura nel Solstizio d’Estate

Meditazione in Natura nel Solstizio d’Estate


 

meditazione in natura

di Pamela Memè (Jagat Kaur)

Oggi il nostro centro yoga a Roma vi parla della Meditazione in Natura:

Il Solstizio d’Estate e d’Inverno sono momenti molto particolari nella tradizione del Kundalini Yoga; il nostro Maestro Yogi Bhajan così si raccomandava ai suoi allievi…e quindi a noi: “Ricordate queste tre cose: Meditate su Dio al mattino; state uniti – l’unità è forza; e continuate celebrando il Solstizio d’Estate e il Solstizio d’Inverno. Questi sono i due momenti in cui il campo magnetico della Terra si sposta. Dovete stare insieme e non fare nient’altro che meditare. Questi due momenti dovrebbero essere le vostre migliori vacanze. Non li dovreste mai mancare. E non dovreste mai privare voi stessi della loro mancanza. Pertanto, dovete organizzare la vostra vita intorno a loro”.

Quest’anno il centro Yoga a Roma Acrsd Victory ha deciso di celebrare il Solstizio d’Estate insieme ad Art Trekking Italia Asd, un’associazione di amici e appassionati di montagna che hanno scelto noi come partner per la prima uscita della loro attività.
Abbiamo meditato,  praticato Trekking, Breathwalking e Kundalini Yoga nel Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, uno scenario fiabesco che si trova a pochi chilometri dalla capitale. Abbiamo attraversato la secolare faggeta di Val Cavallera, raggiungendo la piana di Campitello e il Pratone di Monte Gennaro.

Siamo perciò fieri e grati al presidente di Art Trekking Italia Asd Marco Pilo e alle cofondatrici Chiara Paniccia, Elisa Pizza e Chiara Calderaro per aver arricchito la giornata con l’illustrazione della geologia del territorio, della flora e della fauna che hanno fatto da cornice alle nostre attività.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato alla meditazione portando il loro entusiasmo, la loro energia e rendendo questa giornata indimenticabile!

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti per praticare insieme immersi nella Natura! abbandonatavi alla meditazione

  Seguite la nostra pagina Facebook – restate aggiornati sui nuovi corsi di yoga a Roma-Borghesiana e sugli eventi che pratichiamo all’interno e all’esterno del nostro centro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*