photo
Jagat Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga, Master Reiki Usui, Karuna e Shamballa

Sono nata il 2 agosto del 1974 e mi sono laureata in Filosofia...per l'esattezza in Teorie e Tecniche della Conoscenza. Nel frattempo sono diventata giornalista pubblicista e mediatrice civile e commerciale. Nel 2005 ho iniziato a praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e da quel momento non sono più riuscita ad abbandonarlo. Lo stato di coscienza che si raggiunge durante la meditazione è qualcosa a cui non posso più rinunciare. Nel 2011 ho deciso di diventare insegnante, conseguendo il diploma certificato dal KRI (Kundalini Research Institute) nel 2012. La motivazione iniziale è stata quella di approfondire la conoscenza di una disciplina che mi affascinava ogni giorno di più e, successivamente, l'insegnamento mi ha permesso di crescere e di imparare grazie all'interazione con gli studenti che l'Infinito ha deciso di affidarmi. Dal 2013 al 2016 sono stata membro del consiglio direttivo di Ikyta Italia (Associazione Nazionale Insegnanti di Kundalini Yoga) e ad aprile 2014 ho fondato - insieme ad altri soci - l'Acrsd Victory, divenendone presidente. Nel 2011 ho avuto l'opportunità di conoscere il Reiki, una tecnica curativa olistica che ha anch'essa contribuito a cambiare la mia vita per sempre! Ho iniziato quindi un percorso che mi ha portato, finora, a conseguire un Master nel Sistema Usui, un Master nel Sistema Karuna e un Master nel Sistema Shamballa e a praticare la meditazione Merkaba. Il mio obiettivo nella vita sta diventando, sempre di più, quello di condividere tutto ciò che mi ha donato l'Universo e di crescere insieme a chi mi viene posto accanto.

photo
Yamit Karanpal Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga, operatrice olistica di Sat Nam Rasayan e Psicoterapeuta

Insegna Kundalini Yoga con l'intento di trasmettere gli insegnamenti ricevuti, insegnamenti di vita a cui è profondamente grata. Comincia a meditare circa 30 anni fa e a praticare Yoga nel 2003. Nel 2012 consegue la certificazione come insegnante di Kundalini Yoga riconosciuta dal Kundalini Research Institute (KRI) e la certificazione di primo livello dell'antica arte di cura Sat Nam Rasayan. Nell’insegnamento dello Yoga si propone di far entrare le persone in uno spazio sacro, uno spazio senza giudizio in cui e’ possibile entrare in connessione con la propria essenza e prendere coscienza della luce che ognuno ha dentro di sé, della luce che ognuno è. Le esperienze vissute hanno fatto nascere e crescere in lei un profondo senso di gratitudine per la vita e il desiderio di trasmettere ad altri che la felicita è oltre gli avvenimenti che accadono. Psicologa, Psicoterapeuta e Arteterapeuta ad indirizzo Psicofisiologico Integrato, svolge attività clinica, insegna e conduce gruppi terapeutici e di formazione.

photo
Harbir Kaur
Insegnante di Kundalini Yoga ed esperta di Alimentazione Consapevole

Insegnante dal 2013, Harbir Kaur inizia a praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bahajan nel 2010. Lo yoga cambia la sua vita a tal punto che decide di insegnarlo con passione e devozione presso il centro yoga A.c.r.d.s. Victory. Praticante di Gatka dal maggio 2014, alla pratica dello Yoga affianca anche il Sat Nam Rasayan, antica arte di cura trasmessa da Yogi Bhajan. Nel 2017 ha concluso il percorso di formazione in Conscious Pregnancy - Gravidanza Consapevole. Si occupa di Astrologia Evolutiva, di cui sta approfondendo lo studio seguendo i seminari tenuti da Datta Kaur. Tiene corsi dedicati alle donne in gravidanza, alle relazioni e allo yoga mamme e bimbi, operando già da tempo attivamente nello staff di "Italian Women Camp", che si tiene ogni anno in estate. Organizza, inoltre, corsi di cucina consapevole vegetariana, vegana e gluten free.

photo
Prakashdev Kaur
Insegnante di Pilates e Kundalini Yoga

Prakashdev Kaur è nata a Roma il 13/09/1986. Ha iniziato il suo percorso professionale come ballerina e insegnante di danza, per poi avvicinarsi nel 2008 allo studio della tecnica Pilates. Cercando una maggiore conoscenza e consapevolezza del movimento, decide di frequentare il corso per istruttori C.S.A.IN (ente di promozione sportiva riconusciuto dal coni),conseguendo il diploma nel 2011. Nel 2012 ha iniziato a praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e dopo aver sperimentato su se stessa i benefici psico-fisici di questa pratica, ha deciso di frequentare il teacher training ottenendo nel 2016 la certificazione come insegnante, riconosciuta dal Kundalini Research Institute (KRI). Nel 2015 intraprende lo studio e la pratica del Sat Guru Charan, un metodo di riflessologia plantare con approccio meditativo, fondato da Hari Simran Singh Khalsa, della quale è attualmente operatrice di 1°e 2° livello. Queste esperienze formative, rappresentano le prime tappe del suo cammino alla scoperta dell'Infinito dentro di sè ed hanno sviluppato in lei, un'attitudine di gratitudine alla vita e agli insegnamenti ricevuti, maturando la consapevolezza del valore e dell'importanza della condivisione di queste esperienze.

photo
Fatehdeep Singh
Insegnante di Kundalini Yoga e Gatka

Nato a Formia il 17/07/1976 comincia ad interessarsi allo Yoga nel 2007 quando - praticando già l'arte marziale del muay thai e la boxe - sente la necessità di affiancare all’aspetto tecnico della pratica anche quello introspettivo e spirituale. Alla ricerca di un nuovo sistema per lavorare su se stesso, inizia la pratica dell’Hatha Yoga fino al 2011, anno in cui inizia a praticare il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Nel 2012 ottiene il diploma di Insegnante di Kundalini Yoga certificato dal KRI (Kundalini Research Institute). Sotto la guida di Guru Shabad Singh Khalsa De Santis, decide nello stesso anno di apprendere le tecniche del Gatka attraverso uno specifico teacher training, conseguendo il diploma di Insegnante.

photo
Manmohan Singh
Insegnante di Kundalini Yoga

Nasce a Roma il 15/09/78 e mostra sin dalla tenera età una forte sensibilità per l'arte e le sue percezioni, che lo porterà a sviluppare un approccio meditativo sia alla pittura che a ogni altra forma d'arte. Sperimenta dapprima l'Hatha Yoga e poi il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, divenendo Insegnante certificato nel 2016.

photo
Balbir Kaur
Sciamana e Gran Master Reiki nel sistema originale di Mikao Usui, Master di Karuna Reiki, Shamballa e Gendai Reiki.

Balbir Kaur nasce in Romania nell’estate del ’59 da una famiglia benestante, che la circonda di amore e le trasmette i veri valori della vita. Si laurea in Matematica nel 1984, anno in cui diventa anche mamma. Continua il suo percorso accademico in America, successivamente al quale inizia ad insegnare matematica in vari collegi e università sia negli Usa che in Romania e Francia. Negli ultimi quindici anni ha lavorato come terapeuta e consulente, provando a donare agli altri quello che è stato dato a lei. E’ in America che inizia il suo percorso spirituale, con dei maestri “davvero straordinari” – confida – “che mi hanno trasmesso degli insegnamenti preziosissimi e che, adesso, trasmetto a mia volta“. Oltre al percorso del Reiki – ormai parte integrante della sua vita e professione – Doina prosegue il suo “cammino” dedicandosi all’aromaterapia, alla cristalloterapia e al Feng Shui. Partecipa a stage di Emotional Freedom Technique tenuti da Gray Craig negli Usa, a corsi di NLP Practitioner e di sviluppo personale, oltre a corsi di Comunicazione Nonviolenta e Relazioni tenuti da Marshall B. Rosenberg. Un’esperienza di molti anni nella Radiestesia l’ha inoltre aiutata a comprendere come il nostro passato formi dei blocchi che ci tengono prigionieri e non ci permettono di ritrovare l’armonia nel presente. Successivamente inizia a praticare Kundalini Yoga, da cui apprende una nuova modalità per risolvere i blocchi emotivi e per riconoscere i talenti individuali che ci consentono di realizzarci in totale consapevolezza. Dall’esperienza a diretto contatto con lo sciamano Bogdan Tudor (ndr: autore dei libri “Iniziazione in Sciamanesimo” e “Lo sciamano principiante”) e attraverso rituali iniziatici ha appreso le tecniche di trattamenti e rituali sciamanici. L’ultima esperienza nella sua amplissima formazione è l’iniziazione in Melchisedek Church con Reverend Rizvan Vlad Rusu.